Noleggio semirimorchi isotermici
Per chi svolge un’attività di trasporto e movimentazione di merci, il servizio di noleggio semirimorchio isotermico è indispensabile per rispondere alla necessità di trasportare prodotti che richiedono un ambiente a temperatura controllata
Perché noleggiare i nostri semirimorchi frigoriferi?
Grazie al servizio personalizzato di noleggio semirimorchio isotermico di Diesel Car, le imprese di trasporto possono disporre di un vasto numero di semirimorchi in perfetto stato, garantiti per la conformità alle norme di sicurezza.
Il noleggio per i semirimorchi frigoriferi è disponibile con diverse modalità, dal medio e lungo termine, che può arrivare a coprire anche un periodo di sei anni, al breve termine e al noleggio last minute, per avere subito a disposizione il semirimorchio di cui si ha bisogno.
Con il servizio di noleggio last minute, è possibile disporre di un semirimorchio isotermico entro 24 ore, senza alcun costo aggiuntivo oltre a quanto stabilito dal preventivo, per un periodo variabile da tre giorni a tre mesi.
Scegliere il noleggio dei semirimorchi frigoriferi di Diesel Car significa dotare la tua impresa di mezzi efficienti, sicuri e pronti all’uso in ogni momento.
Specifiche tecniche dei semirimorchi frigoriferi
I semirimorchi frigoriferi rappresentano un elemento indispensabile per i trasportatori che si occupano della movimentazione di merci deperibili come prodotti alimentari, farmaci, sostanze chimiche e tutto ciò che necessita di una catena del freddo a temperatura controllata.
La particolarità del semirimorchio isotermico è la presenza di un gruppo refrigerante integrato, che può mantenere una temperatura interna costante e controllata, anche in presenza di una notevole differenza con la temperatura esterna.
Secondo quanto stabilito dalla normativa, i mezzi di trasporto con semirimorchio frigorifero devono mostrare l’adesivo con la sigla ATP (Accordo di Trasporto Deperibile) su entrambi i lati, con mese e anno di scadenza della classificazione ATP del veicolo.
Capacità di raffreddamento e isolamento
Dalla frutta agli ortaggi, dai prodotti freschi e surgelati, dal pesce alla carne, così come prodotti farmaceutici e materiali destinati alle strutture sanitarie e ospedaliere: questi e molti altri prodotti durante il trasporto richiedono una temperatura specifica.
È in tali situazioni che si rende necessaria la presenza di un rimorchio isotermico, costituito appunto da una struttura rigida nella quale è inserito un sistema di raffreddamento.
Le caratteristiche di un semirimorchio frigorifero riguardano sostanzialmente due elementi: il gruppo refrigerante, che deve essere di potenza adeguata e di ottima qualità, e la struttura del cassone, non troppo pesante ma dalle ottime doti di isolamento.
In genere, si preferisce una cassa costituita da pannelli in acciaio con schiuma isolante nelle giunture, oppure in vetroresina stratificata, molto resistente ma comunque piuttosto semplice da riparare.
Dimensioni e misure standard
Le dimensioni di un semirimorchio frigorifero sono simili a quelle dei semirimorchi in genere: lo standard è di circa 13,40-13,60 metri di lunghezza, per un’altezza interna di 2,50-2,70 metri e una larghezza interna di 2,50 metri circa.
Richiedi informazioni o preventivi