Noleggio semirimorchi ribaltabili

Furgone

Semirimorchio PIANALATO 5

Per chi si occupa di trasporti su strada, dalle imprese di grandi dimensioni ai trasportatori autonomi, il semirimorchio è un elemento fondamentale, che si adatta a numerose situazioni, oltre ad essere disponibile in diverse varianti.

Ribaltabili

Una tipologia di semirimorchio molto utilizzata è il semirimorchio ribaltabile, la cui caratteristica principale è quella di poter essere ribaltato, facilitando le operazioni di carico e scarico soprattutto per i prodotti sfusi, come avviene spesso nel settore edile o agricolo.

Si tratta di una peculiarità che rende il semirimorchio molto versatile, soprattutto quando i materiali da trasportare sono ingombranti e voluminosi, oppure nel caso di rottami, macerie, sabbia e simili.

A sua volta, i semirimorchi ribaltabili possono essere dotati di vasca, di sponde o di cassone; la scelta di uno o dell’altro dipende dalle esigenze di trasporto, dal tipo di carico e dal contesto di utilizzo.

Perché noleggiare i nostri semirimorchi ribaltabili?

Grazie al servizio di noleggio semirimorchio ribaltabile di Diesel Car, gli operatori del settore dei trasporti possono contare su una vasta gamma di modelli tra cui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e al tipo di lavoro da svolgere.

È possibile noleggiare un semirimorchio ribaltabile, o qualsiasi altro tipo di semirimorchio, per breve, medio o lungo termine: una soluzione vantaggiosa, che evita l’investimento dell’acquisto e consente di implementare il proprio parco veicoli.

I semirimorchi ribaltabili proposti per il servizio di noleggio sono in ottimo stato, perfetti e sicuri, sottoposti a frequenti revisioni e regolari interventi di manutenzione, e corrispondenti ai requisiti di sicurezza previsti dalla legge.

Specifiche tecniche dei semirimorchi ribaltabili

Come tutti i semirimorchi, i semirimorchi ribaltabili sono mezzi di trasporto privi di motore, movimentati tramite la presenza del trattore, sul quale scaricano parte del peso del carico, per favorire la stabilità e la resistenza.

Principalmente si dividono in due categorie: con vasca ribaltabile di forma e dimensioni diverse, o dotati di sponde. I semirimorchi ribaltabili con sponde consentono inoltre di montare un telo di protezione.

Semirimorchio vasca ribaltabile

Il semirimorchio a vasca ribaltabile presenta un meccanismo oleodinamico che comporta il ribaltamento della vasca e lo scarico posteriore del materiale, grazie al movimento sia della vasca che della sponda posteriore.

Si tratta di un sistema usato per il trasporto di sabbia, ghiaia, terra, detriti e altri materiali simili, usato prevalentemente nei cantieri, nei lavori di edilizia, nei lavori di scavo e ovunque sia necessario effettuare operazioni di movimento terra o trasporto rottami.

Le vasche possono avere dimensioni diverse, le versioni più alte vengono spesso utilizzate per il trasporto di rottami ferrosi e materiali più ingombranti e pesanti.

Semirimorchio ribaltabile trilaterale

Il semirimorchio ribaltabile trilaterale è dotato di un cassone che consente di scaricare i materiali sia posteriormente che lateralmente, semplificando al massimo le operazioni di scarico, specialmente per materiali da costruzione, ghiaia e pietre.

Semirimorchio ribaltabile centinato

Grazie al semirimorchio ribaltabile centinato, è possibile usufruire al contempo di entrambi i vantaggi di un mezzo centinato e ribaltabile. È dotato di sponde laterali, di telo di copertura, di centina e di sistema oleodinamico di ribaltamento.

Semirimorchio ribaltabile doppia cassa

Il semirimorchio ribaltabile doppia cassa viene utilizzato spesso in agricoltura, in quanto particolarmente versatile e capiente, grazie alla presenza delle due casse ribaltabili, che possono essere movimentate anche singolarmente.

Semirimorchio PIANALATO 5

descrizione del prodotto.

descrizione del prodotto.

descrizione del prodotto. descrizione del prodotto.


    ["27"]