Semirimorchi isotermici usati in vendita

Prova prodotto

La presenza dei semirimorchi è indispensabile per chiunque operi nel settore dei trasporti su strada e, in particolare, il semirimorchio frigorifero costituisce la soluzione ideale per la movimentazione di tutti quei prodotti che richiedono un microclima specifico e costante.

Semirimorchi frigoriferi

Il semirimorchio isotermico è un semirimorchio, vale a dire un mezzo di trasporto che necessita di essere agganciato alla motrice per il traino, al cui interno è integrato un impianto refrigerante, il quale consente di mantenere una temperatura sempre costante.

Ciò significa che con un semirimorchio frigorifero è possibile movimentare prodotti freschi e deperibili e, in generale, tutto ciò che richiede una catena del freddo rigorosa e controllata, comprese alcune categorie di farmaci.

Perché scegliere i nostri semirimorchi frigoriferi usati?

Il servizio di vendita di semirimorchi isotermici usati di Diesel Car permette alle imprese di autotrasporti di scegliere tra una vasta gamma di modelli, in base alle proprie esigenze personali, con la garanzia di ottime condizioni e il vantaggio di un prezzo competitivo.

Ogni semirimorchio frigorifero usato e ricondizionato viene proposto in vendita dopo una serie di controlli e revisioni, e dopo essere stato sottoposto a diversi interventi di manutenzione, per offrire agli utenti finali la massima sicurezza e conformità alla normativa.

Acquistare un semirimorchio frigorifero usato significa risparmiare sul prezzo e avere comunque a disposizione un mezzo di ottima qualità: un’occasione sicuramente interessante per chi ha bisogno di adeguare il proprio parco veicoli e non vuole spendere troppo.

Specifiche tecniche dei semirimorchi frigoriferi

Per i trasportatori che svolgono abitualmente operazioni di movimentazione di prodotti freschi, merci deperibili, farmaci, sostanze chimiche e ogni altro tipo di prodotto che richieda una temperatura controllata, il semirimorchio frigorifero è da considerarsi necessario.

La caratteristica fondamentale dei semirimorchi isotermici è il gruppo frigorifero montato all’interno del veicolo, che permette di impostare la temperatura necessaria al proprio lavoro, che verrà poi mantenuta costante anche in caso di temperatura esterna variabile.

Per chi opera in questo settore, è importante tenere conto che i semirimorchi frigoriferi devono mostrare la sigla ATP (Accordo di Trasporto Deperibile) con apposito adesivo, dove è indicata anche la data di scadenza di tale classificazione.

Capacità di raffreddamento e isolamento

Per garantire l’efficienza e il perfetto funzionamento di un semirimorchio frigorifero è importante la presenza di un gruppo refrigerante piuttosto potente, oltre ad una struttura esterna che garantisca ottime doti di isolamento termico, anche se relativamente leggera.

Nella maggior parte dei casi, la cassa di un semirimorchio frigorifero viene realizzata con pannelli in vetroresina, un materiale particolarmente resistente, isolante e facile da riparare in caso di rottura.

Un altro materiale molto usato è l’acciaio, che offre eccellenti doti di resistenza anche in presenza di carichi pesanti; nelle giunture tra i vari pannelli viene immessa una schiuma isolante per evitare il rischio di compromettere la stabilità della temperatura.

Dimensioni e misure standard

Ugualmente alla maggior parte dei semirimorchi, anche il semirimorchio isotermico viene prodotto in dimensioni standardizzate, che prevedono una lunghezza di 13,60 metri circa, un’altezza interna di 2,50 metri e una larghezza non inferiore ai 2,50 metri.

Prova prodotto

Prova testo ciao

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.


    ["27"]