Semirimorchi pianalati usati in vendita
Con il trasporto su strada è possibile movimentare ogni tipo di merce, avvalendosi ovviamente di strumenti e accessori idonei, che possano semplificare le operazioni di carico e scarico e garantire la massima sicurezza.
Perché scegliere i nostri semirimorchi pianalati?
I semirimorchi pianalati usati e ricondizionati offerti in vendita da Diesel Car vengono sottoposti a rigorosi controlli, revisioni e interventi di manutenzione, per garantire sicurezza, stabilità e totale conformità alle normative.
La vendita dei semirimorchi pianalati usati rappresenta un vantaggio per tutti quei trasportatori che hanno intenzione di implementare il proprio parco veicoli evitando però di sostenere una spesa molto elevata.
Specifiche tecniche dei semirimorchi pianalati
La caratteristica principale dei semirimorchi pianalati è quella di essere privi di copertura: proprio per questo sono adatti per il trasporto di oggetti di vario genere, anche di forma e dimensioni fuori da ogni standard.
Con i semirimorchi pianalati si può provvedere al trasporto di macchine e attrezzature per l’edilizia, lastre di marmo, travi, e tutto ciò che non può essere caricato su un semirimorchio chiuso di dimensioni standard.
È inoltre possibile scegliere tra diversi modelli di semirimorchio pianalato, in base alla tipologia di merce da caricare e trasportare.
Semirimorchio a pianale ribassato
Quando gli oggetti sono molto pesanti e di ingombro considerevole, si utilizza generalmente il semirimorchio a pianale ribassato, la cui struttura consiste in una semplice piattaforma, priva di sponde e di altezza inferiore allo standard.
Spesso i semirimorchi pianalati si utilizzano per movimentare macchine, attrezzature e parti di strutture che non possono essere smontate e trasportate con altri mezzi e modalità.
Semirimorchio pianalato con sponde
Qualora fosse necessaria una certa stabilità del carico durante il trasporto, e in particolare per la movimentazione dei materiali da costruzione, la soluzione ideale è quella di utilizzare il semirimorchio pianalato con sponde, dotato di sponde laterali ribaltabili.
Semirimorchio pianale con rampe
Spesso i semirimorchi si utilizzano per trasportare automobili e altri veicoli: in questo caso, la necessità è quella di avere a disposizione un semirimorchio pianale con rampe, che, grazie ad una rampa allungabile, facilita le operazioni di carico.
Semirimorchio pianale mobile
Quando invece l’esigenza è quella di caricare e trasportare prodotti sfusi, un’ottima soluzione è quella del semirimorchio pianale mobile: in questo caso, il piano mobile costituito da doghe idrauliche permette di scaricare più rapidamente la merce.
Richiedi informazioni o preventivi