Semirimorchi furgonati usati in vendita
Nel settore del trasporto su strada, l’uso dei semirimorchi è fondamentale, in merito alle caratteristiche di flessibilità e alla possibilità di scegliere tra diverse varianti, in base alla tipologia di merce da movimentare.
Perché scegliere i nostri semirimorchi furgonati usati?
Grazie al servizio di vendita semirimorchi furgonati usati di Diesel Car è possibile disporre di un vasto assortimento di modelli ricondizionati, con il duplice vantaggio del risparmio economico e della garanzia di un mezzo di trasporto di ottima qualità.
I semirimorchi furgonati usati in vendita sono garantiti in perfette condizioni, sottoposti ad un’accurata revisione e ad una serie di interventi di manutenzione, per offrire il miglior rapporto tra qualità e prezzo.
La possibilità di scegliere tra diverse tipologie soddisfa le esigenze di qualsiasi operatore del settore dei trasporti: dalle imprese che desiderano implementare il parco veicoli a chi lavora in autonomia e si trova ad affrontare situazioni particolari.
Con la vendita di semirimorchi furgonati usati, anche le piccole aziende possono dotarsi di mezzi di trasporto efficienti senza alcuna necessità di sostenere un investimento troppo oneroso.
Specifiche tecniche dei semirimorchi furgonati
I semirimorchi furgonati rientrano nella categoria dei semirimorchi, ovvero dei mezzi di trasporto che, per essere movimentati, richiedono la presenza di un trattore, sul quale viene scaricata una parte del peso, assicurando una maggiore stabilità.
La caratteristica del semirimorchio furgonato è la struttura solida e rigida, che offre maggiore adattabilità di un modello con telo di protezione, soprattutto quando le merci da trasportare sono fragili o voluminose, come è il caso dei prodotti di abbigliamento.
Carico e scarico avvengono normalmente dalla parte posteriore, di solito dotata di porte ad armadio o a scorrimento oppure di sponda idraulica; possono inoltre essere presenti ulteriori accessori, binari, dispositivi di caricamento, travi e supporti.
Semirimorchio furgonato 2 assi
Il semirimorchio furgonato a 2 assi è dotato di due assi gemelli di ruote, mentre la parte anteriore, come è tipico dei semirimorchi, si appoggia alle ruote del trattore.
La lunghezza standard per questo tipo di semirimorchio è di poco meno di 14 metri, con larghezza di 2,50-2,55 metri. L’interno può essere allestito in riferimento al tipo di prodotti da trasportare, che possono essere imballati singolarmente o inseriti in casse.
Semirimorchio furgonato 3 assi
Un semirimorchio furgonato a 3 assi si differenzia solo per la presenza del terzo asse di ruote, che determina ovviamente un costo maggiore, non solo per quanto riguarda l’acquisto ma anche per il pedaggio autostradale.
È comunque importante tenere conto che il terzo asse di ruote offre però una capacità di carico superiore, per questo motivo è indicato nel caso di merci particolarmente pesanti.
Richiedi informazioni o preventivi