La professionalità del nostro personale del settore e le capacità tecniche acquisite in oltre 45 anni di operatività ci consentono di rappresentare per i nostri clienti un partner affidabile, professionale e competente, in grado di proporre un’offerta completa e flessibile di prodotti e servizi, tutti gestiti direttamente all’interno della nostra organizzazione.
Diesel Car Oggi
- ● 18.000 m2 coperti e 46.000 m2 esterni
- ● Team di 42 persone, di cui 26 in officina, 7 commerciali e 9 dedicate all’assistenza clienti
- ● Forte presenza su tutto il Nord-Ovest Italia: Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta
Le importanti dimensioni del Gruppo
La storia di Diesel Car ha inizio nel 1970, quando Pietro Finazzi apre la sua prima officina a Palosco (BG).
La struttura si amplia nel 1982 con l’inaugurazione della prima succursale a Romano di Lombardia (BG), che si trasferisce nel 1990 nel nuovo spazio in Viale Dante Alighieri. Nel 1999 apre la nuova sede operativa di Cortenuova (BG).
Nel 2006 Diesel Car diventa Dealer esclusivo Schmitz Cargobull AG ed inaugura la nuova sede espositiva di Grassobbio (BG), di fronte all’autostrada A4, seguita, nel 2008, dall’area espositiva di Cerro al Lambro (MI).
Nel 2016 è inaugurato il nuovo piazzale, adiacente alla sede di Cortenuova (BG), con una superficie di circa 13.000 m2, interamente dedicato all’esposizione dei semirimorchi nuovi.
Nel 2018 Diesel Car diventa concessionario per Bergamo e provincia di Fiat Professional ed inaugura uno showroom dedicato a Seriate (BG).